giovedì 28 aprile 2016

No transfer Liquid liptint di Glossip

Ciao a tutte! Non amo i preamboli, ma credo che una piccola intro sia necessaria… Questo blog giace abbandonato da un po’ ed il motivo predominante immagino sia che da quando ho scoperto Instagram (by the way mi trovate con il nome iltruccotifabella anche lì se vi interessa) ho riscontrato una maniera pù immediata di condividere la mia passione per la cosmesi. Vorrei cercare però di riprenderlo in mano, perché mi ritrovo spesso a consultare i blog io stessa e quindi immagino una qualche utilità ce l’abbiano ancora!

Oggi finalmente vi parlo di un prodotto che mi è piaciuto tantissimo e che purtroppo è ancora poco conosciuto: i rossetti liquidi di Glossip!

Dopo averli visti in vari video su YouTube, ho deciso di acquistare la colorazione più recensita per andare sul sicuro, e dopo averlo testato per bene ne ho comprati ben altri 3 colori presa dall’entusiasmo J



Le caratteristiche:
  • L’applicatore è simile a quello dei gloss, anche se l’impugnatura è abbastanza corta e questo permette un maggior controllo sull’applicazione
  • Appena applicato il rossetto è liquido e lucido, avete il tempo di stenderlo e lavorarlo sulle labbra, dopodiché si asciuga e si fissa, diventando completamente matte.
  • L’effetto è ultra opaco e sposo in pieno la descrizione di ‘effetto tatoo’ perché non fa strato e non sembra che abbiate un rossetto ma proprio le labbra colorate
  • Questi rossetti sono ultra pigmentati, basta davvero pochissimo prodotto ed una passata è più che sufficiente

I punti di forza:
  • Questo prodotto permette di ottenere un contorno labbra iper-definito proprio come piace a me, chiaramente è necessario avere un po’ di manualità!
  • La durata è davvero fantastica, dura tantissime ore rimando impeccabile. Per quanto riguardo la prova pasto devo dire che diventa un disastro mangiando un paninazzo bello grasso, ma resiste molto dignitosamente ad aperitivi e pasti blandi, andando via solo un po’ dagli angoli e leggermente al centro vicino alla mucosa
  • L’azienda lo definisce no-transfer, in realtà io direi che lo è al 90%, ma un minimo di alone lo trasferisce
  • Seccano giusto leggermente, ma onestamente io non ne sono infastidita e neanche li sento sulle labbra

I difetti:
  • Il prezzo non è eccessivo (circa €10), però i punti vendita sono pochi e pertanto il prodotto è difficilmente reperibile. E’ vero che c’è lo store online, però c’è anche l’inconveniente del minimo d’ordine di €20
  • Esistono pochi swatches online ed è difficile decidere i colori dal sito in quanto non troppo veritieri
  • Putroppo non tutti i colori si comportano allo stesso modo

Swatches:
Sephora 09 Watermelon slice - Glossip 04 Glossip red - Mulac Marylin
Rispetto ai due vicini contiene decisamente meno arancio, ma si avvicina di più a Marylin. E' sicuramente il più freddo dei 3.

Wycon 03 Chianti - Glossip 05 Cherry - Limecrime Red Velvet - Glossip 09 Apple - Mac Ruby woo
Cherry è molto freddo e profondo, un vero capolavolo! Il colore è molto simile al rossetto di Wycon. Red Velvet di Limecrime e Ruby woo sono due rossi neutro freddi, mentre Apple di Glossip è un filino più caldo. Ad ogni modo come vedete dalla foto il colore non è poi così distante da Red Velvet e non credo valga la pena possederli entrambi...

Bourjois Olè flamingo - Glossip 12 Lychee - Pupa I'm 405
Lychee è un hot pink e c'entra poco con il fucsia alla sua sinistra e con il bubblegum alla sua destra, ma non possiedo nulla che gli assomigli. Forse dallo swatch può sembrare un colore tranquillo, ma vi garantisco che non lo è!

Curiosità:
Vi segnalo che per quanto mi riguarda questi rossetti sembrano uguali a quelli di Sephora: stesso profumo/pigmentazione/durata. Potrebbero benissimo essere tutti parte di un’unica gamma invece di appartenere a brand diversi.
Inoltre, ho avuto modo di swatchare il n. 4 Glossip red accanto allo 03 Strawberry Kissed di Sephora e sono IDENTICI, davvero.

Conclusioni:
In generale, anche se mi sarebbe piaciuto che tutte le colorazioni avessero le stesse performance,  promuovo assolutamente questi prodotti. Mi hanno proprio fatto innamorare per primi del genere ‘rossetto liquido’ ed infatti né ho poi acquistati di ogni tipologia e marca.

Nessun commento:

Posta un commento