lunedì 3 febbraio 2014

Ultra Tech Mascara Kiko

Essendo questo il primo mascara che recensisco, mi sembra doverosa una premessa.
Credo che un mascara sia in assoluto il prodotto makeup più soggettivo di tutti, sia perché l’effetto finale dipende molto dalle nostre ciglia di partenza e sia perché ognuna di noi ricerca un risultato diverso.
Personalmente delle mie ciglia non posso lamentarmi: sono abbastanza folte, incurvate e molto lunghe. Non ho dunque grandi pretese, quello che ricerco in un mascara è di enfatizzare le ciglia con un bel nero e volumizzarle un po’ senza grumi o appiccicandole fra loro.

Detto questo, veniamo dunque alle caratteristiche del prodotto:


  • Scovolino siliconico: era la prima volta che provavo uno scovolino del genere e mi ci sono trovata sorprendentemente bene, scivola bene sulle ciglia senza creare il minimo grumo e le lascia molto definite. Le setole non sono tutte uguali (vedi foto sopra), alcune file sono più corte e fitte, probabilmente pensate per le ciglia inferiori, anche se io non facevo questa differenziazione durante l'applicazione.
  • Formula molto fluida, per niente secca
  • Effetto lucido
  • Effetto allungante e leggermente incurvante
  • Discreto effetto volume: chiaramente per avere un volume esagerato serve una formula più densa, che di contro però tenderebbe a lasciare grumetti (che io non amo) 

E’ un prodotto ottimo per le mie necessità e sicuramente il migliore mascara mai provato finora, amo il fatto che renda le ciglia lucide e le lasci belle definite. Ha inoltre un prezzo ridotto (circa €7 a prezzo pieno, ma viene spesso scontato al 50%). Sicuramente non è adatto a chi cerca l'effetto esagerato.
Lo ricomprerò? Ancora non lo so, ma di certo non nell’immediato futuro. Non amo gli sprechi e dato che la durata di un mascara è limitata nel tempo ne apro uno per volta. Sono ancora alla ricerca del mascara perfetto ed ho una lista di mascara da provare prima di fissarmi su uno!

Nessun commento:

Posta un commento