mercoledì 26 febbraio 2014

Palette Elegantissimi Neve Cosmetics: gli ombretti consigliati

Ho la palette degli elegantissimi da oltre un anno e la odoro, non mi sono mai pentita dell’acquisto ;) La trovo una palette pratica e completa ed essendone pienamente soddisfatta non posso che consigliarla.
 
Tuttavia, ho pensato di dedicare questo post alle ragazze che amano i toni neutri ma vorrebbero solo qualche cialda senza acquistare l’intera palette.

Cercherò di essere il più neutrale possibile, anche se inevitabilmente nel giudizio entra in gioco una componente personale che riguarda il gusto :)


I bocciati
Dunque, se mi chiedessero di escludere delle cialde, le prime a cui rinuncerei sarebbero senza dubbio i due colori albicocca/pesca, ovvero Butterfly e Bonbon. Li trovo meno scriventi rispetto agli altri colori (probabilmente perchè molto simili al colore della palpebra) e non li trovo particolarmente interessanti.
So che c’è chi li usa per uniformare la palpebra oppure utilizza usa Bonbon come correttore, ma personalmente non li uso in questo senso.

I must have
  • Etoile: Il più bell’illuminate per l’arcata sopraccigliare offerto da Neve a mio parere, il perfetto equilibrio tra sobrietà e vistosità racchiuso un uno stupendo color avorio
  • Noisette: L’ombretto perfetto da usare nella piega dell’occhio per il contouring
  • Smoking: un color tortora stupendo, forse non tra i più scriventi della palette ma è un colore freddo che io adoro
  • Espresso: Un marrone freddo scuro ottimo per intensificare l’ombreggiatura nella piega, non per un trucco iper-naturale!

I jolly
In questa categoria inserisco gli ombretti che hanno un’ottima qualità ma che consiglio solo se li usate: il bianco ed il nero opachi, ovvero Coco e Blacksheep. E’ vero, sono dei colori “immancabili” in ogni collezione che si rispetti, tuttavia, al di là della considerazione che non si tratti di ombretti particolari, c’è da dire che io ad esempio non li uso quasi mai... se però prevedete di usarli molto allora sono dei must have!

Così così
Per quanto riguarda i 2 marroncini Peluche e Croissant, li metto in questa categoria perché li ritengo due colori carini, li utilizzo abbastanza ma solo perché fanno parte della palette, per comodità quindi. Tuttavia, se parliamo della bellezza dei colori, personalmente non li consiglierei a chi pensa di acquistare solo qualche cialda: se infatti li paragonate ai marroni in polvere libera (tipo Madison e Tobacco che sono meravigliosi), non c’è paragone!

Infine, se il criterio con il quale acquistate gli ombretti è la scrivenza innanzitutto, allora le cialde che più vi soddisferebbero sono: Coco, Etoile, Espresso e Blacksheep.

Mi auguro che questo post possa essere utile a chi sta valutando di comprare qualche cialda, magari con il prossimo cialda party che ci auguriamo tutte avvenga molto presto, no???

Nessun commento:

Posta un commento