sabato 21 settembre 2013

Presentazione

Ciao! Mi chiamo Alessia ed ho deciso di aprire questo blog nella speranza di essere d’aiuto alle appassionate di cosmetica come me e perché no… per creare una piattaforma in cui ci si possa scambiare delle opinioni :)

La mia idea è quella di proporre delle review sintetiche e schematiche su dei singoli prodotti che ho avuto modo di testare approfonditamente e che magari non sono molto conosciuti. Adoro i beauty blog e mi sono serviti spesso per fare acquisti mirati e non buttare via soldi.

Dato che appunto, di beauty blog ce ne sono a bizzeffe e non ho la pretesa di essere migliore delle più famose make up guru (che seguo con affetto) eviterò di parlarvi di quanto sia bella la palette Naked di Urban Decay o di quanto sia efficace la Mint Julep Masque di Queen Helene. 
Più che altro quindi vorrei parlare di prodotti meno conosciuti e dei quali difficilmente si trovano recensioni. Quando vi parlerò di prodotti già “celebri” sarà dunque per aggiungere qualcosa o perché il mio punto di vista è differente.

Credo che deciderò la piega da dare al blog anche strada facendo, per ora vi anticipo solo che i prodotti saranno divisi in 2 grandi gruppi: eco-bio e non. Questo perché fondamentalmente la mia tendenza è quella di privilegiare i prodotti naturali per il mio uso personale, anche se, in particolar modo per il make up, a volte chiudo un occhio sull’inci in quanto ADORO il trucco e purtroppo l’eco-bio non sempre riesce a soddisfare le mie alte aspettative. Questo non vale invece per altri prodotti, quali maschere e prodotti per capelli ad esempio, sui quali preferisco di gran lunga i prodotti naturali.

Spero davvero che questo spazio possa diventare una risorsa utile. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento