domenica 29 settembre 2013

Mousse volume e lucentezza Lavera

Per quanto riguarda la cura dei capelli, ho scelto di utilizzare esclusivamente prodotti eco-bio e devo dire che da quando ho intrapreso questa strada non me ne sono mai pentita. La mia chioma ha infatti un aspetto più sano, perdo meno capelli e soprattutto la dermatite a chiazze che avevo sulla cute da anni si è magicamente dissolta.

I miei capelli sono ricci e per lo styling ho sempre usato il binomio spuma-gel, procedendo poi con la classica asciugatura con diffusore a testa in giù.

Dopo aver eliminato i prodotti contenti schifezze dall’armadietto del bagno, ho quindi dovuto rimpiazzarli. Nessun problema per quando riguarda shampoo, balsamo, maschera, tinta, ecc. in quanto (fortunatamente) esiste una vasta gamma di scelta.
Con la spuma è però più difficile, pertanto per alcuni mesi ho utilizzato esclusivamente il gel d’aloe. Devo dire però che i miei ricci non erano più belli boccolosi, definiti e voluminosi; così ho deciso di mettermi alla ricerca di una spuma eco-bio ed ho provato questa di Lavera.


La utilizzo ormai da mesi e ne sono soddisfatta, di seguito le sue caratteristiche:

  • La consistenza è quella di una schiumetta leggera, non “pannosa” come quelle a cui ero abituata 
  • Profumazione fresca ed agrumata 
  • Da applicare sui capelli tamponati, prima dell'asciugatura
  • Non appesantisce assolutamente e non appiccica, i capelli rimangono morbidi con un effetto riccio naturale 
  • Il prodotto promette volume e lucentezza. In quanto a volume mi ritengo sicuramente soddisfatta, mentre invece non ho riscontrato capelli più lucidi onestamente, ma nel mio caso non è grave in quanto non è questo il motivo per cui l’ho acquistata 
  • Ho provato a non utilizzarla qualche volta e devo dire che la differenza si vede ed è stata notata anche dalle persone che mi circondano 
  • In termini di definizione dei boccoli, devo dire che le performance non sono tuttavia equiparabili a quelle dei prodotti siliconici 
  • Usando 2 “zic” (che ritengo essere la quantità giusta) il prodotto dura svariati mesi 

Se dovessi dare un voto a questo prodotto, gli darei un 8. Il prezzo è altino (circa €8) se comparato a quello delle normali spume. Ammetto che mi piacerebbe provarne una più economica, ma se una volta finita non uscissero nuovi prodotti low cost credo proprio che la ricomprerò perché i miei ricci non possono fare a meno della spuma: mi aiuta ad avere capelli più definiti e voluminosi.

Nessun commento:

Posta un commento