lunedì 23 settembre 2013

Maschera capelli Omia Laboratories

Ciao! Oggi vi presento la mia maschera per capelli, che uso da 6 mesi e che credo non cambierò mai più!


Avete presente quel balsamo monodose che trovate nelle confezioni di tinte per capelli?
Non so se sono matta io, ma ogni volta che lo usavo mi chiedevo: “Ma possibile che non esista un balsamo così idratante in commercio?” Ovviamente all’epoca non prestavo attenzione agli ingredienti e non mi rendevo conto del fatto che fossero solo delle schifezze emollienti…
Ecco, dopo anni ho ritrovato quella sensazione di morbidezza estrema!

I pregi di questa portentosa maschera sono:

  • I capelli rimangono morbidi e idratati
  • Basta poco prodotto
  • Sensazione di estrema morbidezza all’applicazione
  • Capelli facilmente districabili
  • Totalmente naturale
  • Molto ricca, non adatta a capelli grassi
  • Facilmente reperibile
  • Prezzo davvero basso (circa €4)

La uso sempre dopo il balsamo e la trovo ottima anche come impacco pre-shampo mischiata a yogurt, miele ed oli vegetali.


Da alcune settimane ho deciso di provare anche quella ai semi di lino, che di diverso ha:

  • L’odore abbastanza neutro, al contrario di quella all’aloe che è molto gradevole
  • Leggerissima sensazione di maggior morbidezza all’applicazione
  • Leggermente meglio dal punto di vista dell’anti-crespo
  • Lascia i capelli più lucidi

In generale le differenze sono davvero minime e le adoro entrambe, forse quella ai semi di lino è un è po’ meglio per i miei capelli. 
In ogni caso vi consiglio davvero di provarle dato il prezzo così basso. Questa è senza dubbio la miglior maschera mai provata, tra i prodotti eco-bio e non e mi dispiace che non sia ancora conosciuta come merita. Non chiedetemi un difetto… dopo mesi di utilizzo non ne ho trovati!

Vi regalo infine una piccola chicca: ho avuto modo di provare un campioncino del famosissimo balsamo della Biofficina Toscana, ottimo ma decisamente inferiore a questo prodotto!

Nessun commento:

Posta un commento